Cerca un ristorante

Cerca:
Powered by Sobi2Search

Ristoranti Modena

PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 

Ristoranti Modena

 Su www.ristorantibologna.net c'è anche una sezione dedicata ai ristoranti Modena con l'elenco dei ristoranti modenesi più famosi, ma con anche molti buoni ristoranti, trattorie, pizzerie a Modena e nell'omonima provincia. Nei ristoranti Modena (come in quelli di Bologna) potrete gustare i piatti tipici della tradizione emiliana.

Informazioni sulla città

 Modena è un comune di quasi 180 mila abitanti, è il capoluogo dell'omonima provincia dell'Emilia Romagna. È stata capitale dal 1598 e per diversi secoli del ducato degli Este (fino all'annessione al Regno d'Italia nel 1859) ed è un'antica città universitaria ed arcivescovile. Dal 1947 la città è anche sede dell'Accademia Militare dell'Esercito e dell'Arma dei Carabinieri.

Monumenti di Modena

Il Duomo, la Torre Civica (Ghirlandina) e la Piazza Grande della città (tutte dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO).

Informazioni geografiche su Modena

Modena è situata circa nel centro della provincia di cui è capoluogo, nella Val Padana. Due fiumi la circondano senza peraltro attraversarla: il Secchia ed il Panaro, la cui importanza per la città è testimoniata anche dalla presenza della Fontana dei due fiumi, dello scultore modenese Giuseppe Graziosi, situata in Largo Garibaldi.

L'inizio dell'appennino modenese si trovano circa a 10 km a sud della città, appena al di fuori del territorio comunale.

Il clima è quello padano : inverno freddo e nebbioso (temperature medie minime sotto lo zero), ed estate afosa e molto calda (con punte massime al di sopra di 35°).

 
< Prec.   Pros. >

Credits

Copyright 2014 Ristorantibologna.it - tutti i diritti sono riservati.

ristoranti bologna, trattorie bologna, pizzerie bologna